Manutenzione

Manutenzione edifici e manutenzione programmata a cura di Immoservice Firenze

SPECIALISTI IN MANUTENZIONE

Essere specialisti in manutenzione non vuol dire soltanto saper fare la manutenzione, ossia rifare le facciate, ricorrere i tetti, riverniciare i serramenti o risistemare gli impianti.
Essere specialisti in manutenzione vuol dire prevedere in anticipo gli interventi, prima cioè che il degrado di un immobile o di una sua parte diventi irreversibile.
Essere specialisti in manutenzione vuol dire prevenire lo stato d’urgenza e di pericolo, quando ogni intervento diventa allora più costoso evitando quindi spese in più e fastidi.
Infine, essere specialisti in manutenzione significa possedere le tecniche e gli strumenti per fare una diagnosi completa di tutte le necessità dell’immobile, stabilendo per tempo un programma d’interventi.

LA MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Chi possiede un immobile o lo amministra ha un obbiettivo prioritario rispetto ad ogni altro: il rendimento del capitale investito, se ha fatto un investimento da reddito, oppure l’abbattimento dei costi di gestione se usa direttamente l’immobile.
Fare una manutenzione programmata vuol dire contenere i costi di manutenzione facendo gli interventi giusti al momento giusto, ma vuol dire anche programmarli nel tempo in modo da non trovarsi improvvisamente di fronte a oneri imprevisti che comportano spese alle quali non si era preparati, con improvvisa riduzione di redditi dell’immobile, quando non si debba addirittura rimettere in circolazione redditi già utilizzati o ipotecare redditi futuri.
La manutenzione programmata è l’ottimizzazione delle risorse per chi possiede un solo appartamento come per chi amministra veri e propri patrimoni immobiliari.

PER LA MANUTENZIONE, OCCORRE UNA GRANDE AZIENDA

Se la manutenzione, nella maggior parte dei casi, non richiede grosse attrezzature, è però importante che ad eseguirla sia una grande azienda che conosce bene l’edilizia e le diverse tecniche costruttive susseguite nel tempo, che garantisca, anche per le sue dimensioni, il massimo della serietà e dell’affidabilità.
Un’azienda che da più di un secolo fa case, che ha mezzi d’opera, tecnici, specialisti e operai per far fronte ad ogni esigenza e ad ogni richiesta, anche la più improvvisa.

UNA SICUREZZA PER PIU’ ANNI

Immoservice non si propone soltanto come azienda specializzata nei programmi di manutenzione saltuaria.
Immoservice stipula anche contratti pluriennali di manutenzione programmata, che garantiscono il cliente per ogni intervento necessario.
Immoservice raggruppa in sé, anche attraverso specialisti di sua fiducia, tutte le capacità e le specializzazioni necessarie alla manutenzione di un immobile, offrendo ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un solo fornitore per tutte le più svariate necessità, dal tappezziere al falegname, all’elettricista, al muratore, e di avere un unico responsabile per le diverse opere.
Un servizio complessivo dunque, adeguato ai tempi ed alle necessità di manutenzione degli immobili.

IL SERVIZIO GESTIONE

Non basta mantenere un immobile nel tempo perché il suo reddito sia sempre proporzionato al capitale investito; non basta garantirsi contro gli eventi imprevisti facendo un contratto di manutenzione programmata tutto compreso, bisogna mantenersi anche aggiornati con le nuove leggi in materia di urbanistica, di norme tecniche di sicurezza, di antinfortunistica, soprattutto per i vecchi immobili.
Immoservice si occuperà perciò di seguire per i suoi clienti la vita di un immobile anche dal punto di vista urbanistico, controllando che i nuovi strumenti legislativi o generali non ne mettano in forse l’esistenza o il reddito, prendendo tutti quei provvedimenti (opposizioni, convenzioni, accordi con la pubblica amministrazione) che non solo tutelino la proprietà da spiacevoli sorprese, ma che possano consentire di migliorare il reddito di un immobile, anche modificandone la destinazione d’uso.
Le norme si aggiornano di continuo e coinvolgono quasi tutti i punti citati di uno stabile: dalla conduzione dell’impianto di riscaldamento alle norme di sicurezza generali.
Immoservice dispone di un’équipe di professionisti che accompagneranno la vita dell’immobile dando tutti i suggerimenti e i consigli che di volta in volta saranno opportuni.

PRIMA DI TUTTO IL CHECK-UP

Prima di procedere a qualsiasi opera di manutenzione del vostro immobile, richiedete a Immoservice un check-up sullo stato di conservazione dello stabile.
Immoservice vi offre questo servizio ad una tariffa promozionale, il cui costo vi verrà rimborsato nel caso ci vengano affidate opere di manutenzione.
Per chi volesse valersi di questa opportunità, compili il seguente form: